La scleromousse: quando la vecchia scleroterapia si veste di nuovo per le varici arrivano i guai.
Una risposta innovativa ed indolore per risolvere senza tagli ed anestesia i problemi di varici.
Una risposta innovativa ed indolore per risolvere senza tagli ed anestesia i problemi di varici.
Perché fare oggi scleroterapia è un nonsense senza i nuovi visualizzatori LeD e a infrarossi.
Varici e sport: facciamo sempre la cosa giusta?
Un eccessivo aumento di pressione alla base di tutti i sintomi dell’insufficienza venosa. Quando il trasporto di sangue al cuore è compromesso per la progressiva dilatazione di un grosso vaso venoso, la pressione al suo interno inevitabilmente sale. Questo aumento esagerato porta nel tempo a importanti alterazioni del microcircolo e dei tessuti circostanti responsabili dei…
Vitis vinifera e benessere: una storia vecchia come il mondo? Una passeggiata di fine agosto tra i vigneti del Collio ha stimolato questa riflessione sul rapporto benefico tra polifenoli e insufficienza venosa cronica. Mentre cercavo di sollecitare le mie vene con la giusta spinta muscolare, dopo mesi di obbligata sedentarietà, osservavo compiaciuto gli acini multicolore…
CCSVI tra sogno e realtà. Nel momento in cui inizio a scrivere questo post guardo con rammarico a sei anni di autentica passione e a una grande occasione sprecata. Non siamo riusciti a concretizzare la speranza di tanti malati che avevano riposto fiducia nella nostra ricerca e sicuramente non per nostra volontà o demerito. Forse…
Le malformazioni venose del collo alla base della CCSVI. Come descritto in un altro articolo la CCSVI, o insufficienza venosa cronica cerebrospinale, è una condizione caratterizzata dalla presenza nel collo di vasi venosi malformati. Le malformazioni interessano prevalentemente le vene giugulari, che scaricano gran parte del sangue di ritorno al cuore dai settori cerebrali. In…